Agenzia Immobiliare Arnese di Giancarlo Arnese s.a.s.

Regolamento locazioni turistiche

REGOLAMENTO APPARTAMENTI IN LOCAZIONE TURISTICA 

 

  1. REGOLE GENERALI

Gentili Ospiti, per garantire a tutti una fruizione ottimale dei nostri alloggi e una serena vacanza, ci siamo dotati di un Regolamento frutto di decenni di esperienza che ci permette di affrontare con tranquillità tutti le problematiche che possono insorgere in un appartamento. 

Vi invitiamo a prenderne nota e rispettare queste poche, semplici regole!   

  1. CAPARRA, SALDO E DEPOSITO CAUZIONALE

Al momento della conferma della prenotazione è richiesta una caparra pari 1/3 dell’affitto da versare sul conto dell'Agenzia. Il saldo dovrà essere effettuato alla consegna delle chiavi. Non sono accettati pagamenti dilazionati e le chiavi dell'alloggio saranno consegnate soltanto al versamento del saldo. 

Alla consegna delle chiavi verrà versato in contanti un deposito cauzionale, il cui importo vi verrà comunicato, caso per caso, immediatamente al momento della prenotazione, a garanzia di danni apportati all’immobile e al suo contenuto. Tale deposito sarà restituito alla fine del soggiorno, previo controllo dello stato dell'alloggio.

  1. ARRIVI E PARTENZE

Gli appartamenti verranno consegnati nel giorno previsto, durante l’orario di ufficio, previo accordo sull’orario stesso, rispettando l’ordine di arrivo dei Clienti.

Ci si dovrà presentare con la propria copia del contratto di locazione turistica e dovranno essere firmati tutti i moduli richiesti dalle normative vigenti: privacy, covid-19 e quant’altro.

Gli appartamenti vanno rilasciati il giorno previsto, durante l’orario di ufficio, previo accordo sull’orario stesso, rispettando l’ordine di partenza dei Clienti.

Nel caso di partenza anticipata o di impossibilità di riconsegnare le chiavi all'Agenzia per cause di forza maggiore, sarà compito del conduttore contattare immediatamente la stessa riguardo alla modalità della riconsegna dell’immobile, della verifica dello stato dell’immobile e della restituzione del deposito cauzionale.

Ogni danno che la riconsegna non conforme dell’immobile dovesse causare, sarà a completo carico del conduttore, qualunque sia la causa.

  1. FORNITURE DI BIANCHERIA

Biancheria da letto, da bagno e da cucina sono a cura e spese del conduttore. Gli appartamenti sono forniti di copri materassi, copri cuscini, copri divani, copri letti e coperte.

Nel caso il locatore voglia utilizzare propria fornitura al posto di quella presente nell’appartamento spostandola per comodità, dovrà rimettere le forniture dell’appartamento dove le aveva trovate al suo arrivo.

  1. MOBILIO

Gli appartamenti sono completamente arredati. Il mobilio non va spostato per evitare danni. Se il locatore spostasse dei mobili sarà responsabile di eventuali danni causati. Alla fine della locazione dovrà comunque riposizionarli al proprio posto, altrimenti verrà utilizzato un operaio a spese del locatore stesso.

  1. STOVIGLIE, PENTOLE E DOTAZIONE CUCINA

Gli appartamenti sono forniti di tutta l’attrezzatura da cucina (piatti, posate, bicchieri, pentole, ecc.). Alla fine del soggiorno, quanto fornito dovrà essere lasciato nell'alloggio per il controllo da parte dell'Agenzia, che, in caso di danni (a causa di uso improprio) o nel caso in cui non venisse restituita integralmente, potrà richiedere il pagamento trattenendo la somma dal deposito cauzionale. Nel caso in cui il locatore voglia utilizzare propria dotazione personale, dovrà rimettere la fornitura originaria dell’appartamento dove l’aveva trovata al suo arrivo.

  1. PULIZIE

La pulizia finale è a carico del locatore e il costo, in normali condizioni d’uso, viene comunicata, caso per caso, al momento della prenotazione. La cucina deve essere lasciata in ordine, senza stoviglie da lavare ed il frigo dovrà essere vuoto e pulito. Si invita a pulire scupolosamente il bagno per elementari motivi di igiene.  

  1. RIFIUTI E RACCOLTA DIFFERENZIATA

Il conduttore è obbligato allo scrupoloso rispetto del Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti con metodo “porta a porta” del Comune ove si trova l'immobile. L’immobile è dotato del kit per l’effettuazione della raccolta differenziata, del calendario di esposizione dei rifiuti con relative istruzioni. Eventuali sanzioni comminate per fatti successi nel periodo di locazione sono a carico del conduttore.

  1. DANNI

Ogni danno causato a mobili, forniture, fissi ed infissi dell’immobile locato a carico del conduttore. Si prega perciò di controllare l'alloggio al momento della consegna compilando l’apposito modulo e segnalare eventuali problemi all'agenzia. Segnalazioni riguardanti la pulizia dell'alloggio verranno prese in considerazione solo al momento dell'arrivo. Non verranno in nessun caso accettati reclami il giorno seguente.

  1. DISDETTA E PENALITÀ

In caso di disdetta della prenotazione verrà trattenuta la provvigione in quanto la prestazione dell’Agenzia si conclude al momento della sottoscrizione del contratto di locazione turistica. Verrà inoltre trattenuta dal locatore la caparra versata.

  1. DIVIETO DI FUMARE

Nel rispetto delle norme igieniche e degli ospiti che abiteranno l’immobile dopo di voi, è assolutamente vietato fumare. Se ci sarà odore di fumo al rilascio dell’appartamento, verrà fatta eseguire pulizia particolare e ove non fosse sufficiente, anche una nuova tinteggiatura, a spese del conduttore.

  1. SEGNALAZIONE IMMEDIATA GUASTI O DANNI

Il conduttore assume l’obbligo di segnalare guasti e danni nel momento stesso in cui ne viene a conoscenza, al fine di intervenire tempestivamente. Eventuali peggioramenti del danno a causa di ritardata segnalazione sono a carico del conduttore.

  1. ANIMALI DOMESTICI

E’ vietato introdurre animali domestici negli appartamenti. Qualora venissero introdotti animali ad insaputa dell’Agenzia, verrà trattenuto il deposito cauzionale per una pulizia approfondita dell’appartamento ed una sua eventuale disinfestazione.

Eventuali permessi ad introdurre animali varranno solo se in forma scritta e verrà richiesto un supplemento di deposito cauzionale.

  1. INCOLUMITÀ DEI BAMBINI

Gli ospiti sono totalmente responsabili per la sorveglianza, l’incolumità e la sicurezza dei loro bambini in qualunque momento e luogo. In particolare la sorveglianza dovrà essere massima in vicinanza di elettrodomestici, prese e apparecchiature elettriche, e in caso di utilizzo di balconi, terrazzi, ascensori e parti comuni dell’edificio.

  1. RUMORE E VICINATO

Gli ospiti sono responsabili di eventuali comportamenti che possano arrecare disturbo a Condomini e terzi. In particolare va ridotto ogni rumore molesto durante le ore notturne (23.00 – 08.00) e nelle ore del dopo pranzo (13.00 – 16.00). Il rumore eccessivo è comunque proibito in qualsiasi momento e può comportare la rescissione del contratto di affitto, la perdita della somma pagata per l’affitto e un costo extra decurtato dalla cifra versata come cauzione. Ospiti e Visitatori devono evitare ogni tipo di comportamento irrispettoso e minimizzare il loro impatto immediato nei confronti del vicinato.

  1. VISITATORI ED OSPITI

Possono pernottare nell’immobile un numero massimo di persone non superiore al numero massimo dei posti letto specificato in contratto. Sono ammesse cene e riunioni con un numero di persone adeguato alla grandezza dell’immobile, sempre nel rispetto delle regole del buon vicinato e in termini di riduzione del rumore.

  1. REGOLAMENTO DI CONDOMINIO

I clienti sono tenuti a rispettare il regolamento condominiale ed attenersi ad un comportamento di civile convivenza. Si richiede il massimo rispetto per quanto riguarda l’utilizzo di eventuali parcheggi privati e/o condominiali.

  1. SICUREZZA

Gli ospiti sono responsabili per la chiusura o il blocco di serramenti interni ed esterni, al fine di garantire la sicurezza della proprietà da danni causati da “colpi di vento” e prevenire i danni da acqua piovana. Gli Ospiti devono spegnere le luci, l’aria condizionata, i ventilatori, gli elettrodomestici quando questi non necessari e soprattutto quando l’appartamento resta vuoto.

  1. ACCENSIONE DI FUOCHI O BARBECUE ANCHE ELETTRICI

E’ fatto assoluto divieto di accendere fuochi o barbecue o cucinare anche con mezzi elettrici all’esterno dell’appartamento onde evitare danni e fumigazione molesta. Tale comportamento può comportare la rescissione del contratto di affitto, la perdita della somma pagata per l’affitto e un costo extra decurtato dalla cifra versata come cauzione. 

 

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp